Colossal americano su Romeo e Giulietta, nel cast spunta il nome di Brad Pitt

Il colossal “Verona”, ispirato a Romeo e Giulietta: ci sarà Brad Pitt?

A lanciare l’indiscrezione ci ha pensato Vogue Italia: Brad Pitt sarà tra i protagonisti del musical “Verona”, colossal made in Usa ispirato, manco a dirlo, alla storia di Romeo e Giulietta.

Prodotto dalla statunitense “Verona Partner Picture LLC”, si tratta in ogni caso di un filmone da Oscar: a dirigerlo è stato chiamato Timothy Scott Bogart, già produttore di film come Era mio figlio e Gold, e regista di Spinning Gold, mentre tra i sicuri protagonisti ci sarà Rupert Everett (e forse Morgan Freeman). E non è tutto: la scenografia è affidata nientemeno che a Dante Ferretti, tre volte premio Oscar, già passato in città per i necessari sopralluoghi la scorsa estate.

Alcune scene sono comunque già state girate anche a Verona, lo scorso novembre, al museo di Castelvecchio e sul ponte Scaligero, mentre in questi giorni la troupe è impegnata al castello di Torrechiara e al borgo di Castell’Arquato, a Parma, per alcune riprese.

La storia è ambientata ovviamente nel 1300, e il film uscirà sugli schermi, se tutto andrà come previsto, per il prossimo Natale. Resta da capire se l’indiscrezione di Vogue sarà confermata, e tutto fa pensare che sarà così. In quel caso avremo Brad Pitt a Verona, protagonista di un film intitolato proprio “Verona”.

Note sull'autore