Babbo Lake: una camminata sul Garda tra sport e solidarietà

Ritorna Babbo Lake, la camminata al lago con scopo solidale.

Ritorna la Babbo Lake, terza edizione, ossia una camminata non competitiva con scopo solidale in cui i partecipanti, allegramente vestiti da Babbo Natale, potranno vivere più iniziative natalizie del Lago di Garda in una sola giornata.

È programmata per il 10 dicembre alle ore 10 e coinvolge tre Comuni lacustri (Garda, Bardolino e Lazise). È stata presentata questa mattina a Villa Carrara Bottagisio di Bardolino alla presenza di autorità e supporter. L’evento è organizzato dall’Associazione Sportiva VRM Team Asd ed è inserito nel calendario UISP – sport per tutti in collaborazione con le tre amministrazioni comunali e la Fondazione Bardolino Top

Parte del ricavato sarà devoluto ad una delle associazioni benefiche del territorio. Main Sponsor della Babbo Lake 2023 sarà Target Notizie e come Sponsor: Verona Marathon Hub, Zuegg, Cantine di Verona.

I percorsi.

La corsa prevede due percorsi, chiamati come i venti locali: La Gardesana, di 4 km con partenza da Garda (lungolago Regina Adelaide) e La Vinessa, di 5 km partendo da Lazise (via Prà del Principe). Entrambi, su strade pedonali e libere da barriere. Ambo i percorsi sono adatti a tutte le età e termineranno nel centro di Bardolino

Come e dove iscriversi.

Le iscrizioni alla Babbo Lake sono già aperte e ci si può prenotare onlinesul sito eventbrite.it; presso il negozio Verona Marathon Hub in Circonvallazione Maroncelli 7 a Verona o il giorno della manifestazione a Lazise e Garda. Ad ogni partecipante verranno forniti un abito da Babbo Natale, pettorale numerato, pacco gara e ristori, tutto compreso nella quota d’iscrizione pari a 15 euro per gli adulti, 10 euro per l‘iscrizione con prodotti sponsor e gratuitamente, ma senza pacco gara per minori di 10 anni.

Note sull'autore