Al Mural Festival sport e attività all’aria aperta

Se c’è un binomio perfetto, soprattutto nella fase post Covid, è quello tra sport e spazio all’aperto.

muraFestival2020 400E’ quello che propone, con tantissimi appuntamenti distribuiti su tutta la giornata, il Mura Festival, la manifestazione che si sta svolgendo nella grande area ai bastioni di San Bernardino.

Ogni giorno fino al 31 Ottobre sono davvero tante le attività dedicate al benessere personale da svolgere nella natura: yoga pilates, tecniche di corsa, tone up, animal flow method e functional, kinstretch, ginnastica posturale e molto altro, il tutto con istruttori qualificati del territorio veronese.

Tra i partner presenti all’appello non poteva mancare Verona Marathon, organizzatrice delle più importanti competizioni a Verona e che sarà presente con ben 3 appuntamenti settimanali creati ad hoc per un allenamento completo e perfetto anche per chi si approccia alla disciplina per la prima volta. Gli appuntamenti sono dedicati al kinstretch, definito come un sistema di miglioramento del movimento che va a rafforzare le articolazioni, al potenziamento muscolare e alle tecniche di corsa per andare a correggere gli errori comuni e ricostruire il gesto tecnico in maniera corretta. Info e prenotazioni a iscrizioni(at)veronamarathon.it .

Tutti i lunedì alle ore 10.30 appuntamento fisso con la ginnastica dolce over 65 ad ingresso gratuito insieme a Silvia Barbieri. Silvia, diplomata direttamente presso la scuola di New York di Romana Kryzanowska è una delle istruttrici di pilates più qualificate in Italia, nonché fondatrice del centro Silvia Pilates Verona e condurrà nel corso della settimana anche i corsi di pilates, tone up e stretching posturale (info e iscrizioni silviabarbieripilates(at)gmail.com).

Tutti i Martedì, Giovedì e Sabato appuntamento zen con le lezioni di yoga con Karin: un momento di relax per riequilibrare corpo e mente immersi nel verde del Parco delle Mura (tutte le info karin.cipriani(at)gmail.com). E ancora tutti i Lunedì e Sabato Diego Appoloni condurrà le lezioni di animal flow method e functional: una disciplina innovativa eseguita a terra, in quadrupedia che riprende i movimenti degli animali per migliorare flessibilità, mobilità, forza e resistenza; il tutto senza attrezzi. (info e iscrizioni diego.appoloni(at)atleticainsieme.it)

Il fitto calendario di appuntamenti del Mura Festival, in continuo aggiornamento, è consultabile online al link: bit.ly/murafestival-2020 L’ingresso all’area della manifestazione è sempre gratuito e tutte le attività sono fruibili previa iscrizione. Il costo dei singoli eventi/attività è disponibile online.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Note sull'autore

Be the first to comment on "Al Mural Festival sport e attività all’aria aperta"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*