Data

Mag 18 2022

Ora

All Day

The World of Banksy – The Immersive Experience

Dal 20 aprile al 31 luglio, alla stazione di Porta Nuova, la mostra immersiva dedicata allo street artist più famoso al mondo.

Verona accoglie l’arte di Banksy e, proprio in occasione del 170° anniversario dall’arrivo del primo treno, apre gli spazi della stazione di Verona Porta Nuova per ospitare la mostra The World of Banksy – The Immersive Experience visitabile fino al 31 luglio 2022

Le opere di Banksy stanno viaggiando ad alta velocità sui binari delle più importanti stazioni italiane: partite a dicembre da Milano Centrale, sono già arrivate a Torino Porta Nuova e ora a Verona Porta Nuova, con l’obiettivo di raggiungere tutta l’Italia per diffondere il messaggio dell’artista di Bristol che, attraverso la sua arte, regala uno spunto di riflessione. The World of Banksy – The Immersive Experience presenta l’artista britannico sotto una nuova luce; grazie ad un allestimento di oltre 100 opere dello street artist più famoso al mondo sarà possibile conoscere il personaggio nella sua totalità attraverso un’esperienza immersiva. 

Attraverso più di 30 murales a grandezza naturale realizzati da giovani street artist internazionali e locali, il visitatore si immerge nel mondo di Banksy e nella sua interpretazione della contemporaneità fatta di denunce sociali, economiche, politiche e climatiche.

All’interno del percorso trova uno spazio speciale iBanksy, una sezione dedicata in cui le opere diventano animate grazie a brevi video che ripercorrono la storia e il messaggio sociale dei murales realizzati da Banksy su muri e ponti di tutto il mondo. 

Informazioni e biglietti su https://www.visitverona.it/it/eventi/the-world-of-banksy-the-immersive-experience-13

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi