Unioncamere, premio per lo sviluppo economico alla veronese Migross

Premio di Unioncamere alla veronese Migross dei fratelli Mion.

La Migross, azienda veronese, ha ricevuto oggi da Unioncamere Veneto il Premio regionale per lo sviluppo economico alle aziende che nel 2020-2021 hanno contribuito alla crescita e all’affermazione dell’economia della nostra Regione.  “I fratelli Mion hanno saputo affrontare i numerosi cambiamenti registrati nella grande distribuzione negli ultimi 40 anni – ha spiegato Nicola Baldo, componente di Giunta della Camera di Commercio di Verona – e hanno costruito un gruppo sviluppato in modo capillare sul territorio e all’avanguardia. Oggi sono state premiate imprese che rappresentano le eccellenze del Veneto: abbiamo dato un tangibile segno di riconoscenza  a imprenditori che per lungimiranza, passione e vocazione rappresentano un esempio per la comunità”.

Baldo, assieme al presidente di Unioncamere del Veneto, Mario Pozza, ha consegnato il premio a Luigi Mion, accompagnato dal sindaco Roberto Brizzi di Bussolengo, dove ha sede il gruppo (nella foto allegata, da sinistra, Brizzi, Baldo, Mion e Pozza). 

L’azienda Fratelli Mion è nata nel 1974  Bussolengo. Partendo dal negozio di famiglia a San Zeno, l’impresa è cresciuta fino a divenire l’attuale Gruppo Migross che riunisce quattro insegne: Migross Superstore, Migross Supermercati, Migross Market e Migross Market Consorzio. Attualmente il Gruppo conta oltre 1000 addetti, 8 superstore, 30 supermercati e 16 negozi di dimensioni più piccole con un valore della produzione nel 2019 di oltre 430 milioni di euro. La mission del gruppo consiste nell’essere “sempre più vicini al cliente, nel rispetto del miglior rapporto con il prezzo, puntando costantemente sulla qualità, sull’innovazione, sulla sostenibilità ambientale e sulla salvaguardia della salute del consumatore”.

Note sull'autore