Banca Veronese, è Martino Fraccaro il nuovo presidente

Martino Fraccaro nuovo presidente di Banca Veronese.

Martino Fraccaro è il nuovo presidente di Banca Veronese. A nominarlo il Cda dell’istituto che fa parte della Federazione Veneta Bcc-Credito Cooperativo, eletto dall’assemblea dei soci. Fraccaro, già direttore fino a poche settimane fa di Banca Veronese, succede a Gianfranco Tognetti, che ha lasciato l’incarico.

Il bilancio approvato dai soci in assemblea vede un utile netto che si attesta a 11 milioni di euro (+63,7% sul risultato precedente), con il patrimonio netto che raggiunge gli 86,4 milioni (+12,3%). I fondi propri toccano quota 87,4 milioni di euro (+ 16%). Il Cet 1, primo indicatore di solidità di ogni banca, migliora di oltre 5 punti percentuali, arrivando al 25,6% e raggiunge il Total Capita Ratio al 26%. In crescita anche il Roe di quasi 5 punti percentuali, attestandosi al 14,39%.

Il nuovo Consiglio di amministrazione, che resterà in carica nel prossimo triennio è composto da Roberta Bricolo, Graziano Dusi, Martino Fraccaro, Lucio Leoni, Marco Negri, Filippo Orlandi, Mauro Pattaro, Paola Segala, Claudio Zanon. Per il collegio sindacale sono stati eletti Giovanna Rebonato (Presidente), Francesco Moretto e Alberto Tognetti (Sindaci effettivi), Alberto Turri e Valentina Lonardi (supplenti).

Note sull'autore