Presentata l’edizione invernale del “Verona Folk”: protagonisti Fabio Concato e Angelo Branduardi

Il 27 febbraio e il 20 marzo 2023, i due artisti calcheranno il palco del Teatro Filarmonico per le uniche date in Veneto dei rispettivi tour.

Torna in un’inedita veste invernale la storica rassegna veronese dedicata alla musica folk e d’autore. Ad inaugurare questa prima edizione vernina, sul palco del Teatro Filarmonico, si susseguiranno Fabio Concato e Angelo Branduardi, in programma rispettivamente lunedì 27 febbraio e lunedì 20 marzo 2023, entrambi alle ore 21.00.

A pochi mesi dal ricevimento del Premio Tenco 2022 e a distanza di quarant’anni dalla pubblicazione del suo omonimo lavoro discografico, lunedì 27 febbraio alle ore 21.00 Fabio Concato si esibirà al Teatro Filarmonico nell’unica data in Veneto del suo “Musico Ambulante Tour 2023”. A festeggiare con lui questo quarantennio di successi, in formazione full band, ci saranno gli stessi musicisti che hanno contribuito alla realizzazione del suo ultimo album “Tutto qua”.

Ospite per la seconda volta a “Verona Folk”, Angelo Branduardi torna a suonare dal vivo lunedì 20 marzo alle ore 21.00, sempre sul palco del Teatro Filarmonico. Ad accompagnare il poliedrico Menestrello per l’unica data in Veneto del suo “Camminando Camminando Tour 2023”, ci sarà Fabio Valdemarin, pianista e polistrumentista già collaboratore di Ornella Vanoni, Fiorella Mannoia e Mario Lavezzi. Sarà questa l’occasione per assistere alla messa in opera del suo ultimo lavoro discografico, “Il Cammino dell’anima”, ispirato dalla produzione della monaca benedettina Ildegarda di Bingen, mito fondante del femminismo storico e superba compositrice medievale.

Note sull'autore