Volo Verona-Catania, passeggeri bloccati per oltre sei ore

Passeggeri del volo Verona-Catania bloccati in aeroporto per oltre sei ore: è possibile ottenere un rimborso di 250 euro.

I passeggeri del volo Ryanair FR5018 da Verona a Catania hanno dovuto affrontare un ritardo di oltre sei ore rispetto all’orario previsto di atterraggio. Il volo, che doveva partire alle 13.25, ha invece toccato terra a Catania alle 21.10, ben oltre quindi il previsto. Questo ritardo sostanziale ha causato disagi significativi ai passeggeri, influenzando i loro piani e creando incertezza riguardo alle loro destinazioni finali.

Secondo quanto analizzato da ItaliaRimborso, ai passeggeri di questo volo Ryanair spetta una compensazione pecuniaria di 250 euro, in base al Regolamento Europeo 261/2004. Questo regolamento stabilisce i diritti dei passeggeri in caso di ritardo, cancellazione o negato imbarco sui voli, garantendo loro determinati diritti e protezioni. La compensazione di 250 euro è prevista per i voli che subiscono ritardi superiori a tre ore e che soddisfano determinati criteri stabiliti dal regolamento. In questo caso specifico, il ritardo di oltre sei ore rispetto all’orario previsto di atterraggio è chiaramente sufficiente per garantire ai passeggeri il diritto a tale compensazione.

Note sull'autore