Sì allo sport vicino a casa, niente parenti e amici: le regole a Verona e provincia

Le regole per lo sport in zona rossa a Verona.

Con l’arrivo della zona rossa anche a Verona e in tutto il Veneto cambiano anche le regole, in senso più restrittivo, sullo sport e per quanto riguarda le visite a parenti ed amici, che sono diverse rispetto alla zona rossa di Natale.

Infatti, il nuovo decreto impedisce di andare a trovare amici e parenti in zona rossa. Lo si potrà fare solamente nei giorni 3, 4 e 5 aprile, in occasione delle festività pasquali. Sarà possibile visitare amici e parenti, ma solamente due persone alla volta (con al massimo minori di 14 anni e disabili a carico) e potendosi spostare verso una sola abitazione al giorno.

Fa eccezione a questa regola, per tutti gli altri giorni diversi dalle festività, la possibilità di raggiungere persone che necessitano aiuto o assistenza, a potersi spostare potrà essere solamente un adulto, con al massimo due minorenni con sé. I partner che lavorano in città diverse possono ricongiungersi nell’abitazione dove vivono abitualmente, sempre e in ogni caso.

È consentito svolgere attività motoria individuale come passeggiate all’aperto, ma solamente nei pressi della propria abitazione. L’attività sportiva è consentita all’interno del proprio comune, ma in solitaria e mantenendo la distanza di almeno due metri dalle altre persone.



Note sull'autore