È veronese il tifoso juventino autore degli insulti razzisti al portiere del Milan Maignan

Individuato il tifoso juventino autore degli insulti contro il portiere del Milan Maignan.

Appartiene allo Juventus Club “Gaetano Scirea” di Castagnaro l’autore dei cori razzisti rivolti al portiere del Milan Mike Maignan durante il riscaldamento pre Juve-Milan. Le forze dell’ordine lo hanno individuato grazie anche alle immagini delle telecamere di videosorveglianza. L’uomo è stato quindi denunciato per istigazione all’odio razziale, multato per violazione del regolamento dell’impianto sportivo e inoltre raggiunto anche da Daspo.

Nel frattempo Valentino Modanese, presidente del calcio club di Castagnaro, ha preso pubblicamente le distanze dal suo associato, annunciandone l’espulsione immediata: “Certamente verrà espulso dal club, ci ha recato un danno d’immagine come club e come persone”, ha detto, interpellato sulla questione, Modanese. “Lo Juventus Club Castagnaro – si legge nella nota pubblicata sul sito del club – si dissocia fermamente da tali comportamenti e li condanna duramente, senza se e senza ma. Non possiamo accettare che al nome del nostro club vengano accostati atteggiamenti di questo genere, che non ci rappresentano in nessun modo, anzi offendono la nostra storia trentennale e il nome di Gaetano Scirea, che abbiamo scelto proprio per i valori che rappresenta”.

La stessa vittima dei cori razzisti, il portiere del Milan Mike Maignan, era intervenuto sulla vicenda con un duro post sul suo profilo Instagram.

Note sull'autore