Coltello alla gola violenta e rapina anziana a Santa Lucia: 22enne arrestato

Verona, rapina e violenta un’anziana: 22enne in carcere.

Aggredita e violentata da uno sconosciuto mentre era in casa, sola, nel suo appartamento nel quartiere di Santa Lucia. Quella che racconta oggi il Corriere di Verona è una storia agghiacciante. La vittima è una donna di 79 anni che la notte tra sabato e domenica è stata sorpresa nel sonno da un 22enne di origine moldava, che da qualche settimana abitava proprio nei paraggi di quella casa.

Lui le è entrato in casa probabilmente dalla finestra, coltello puntato alla gola ha costretto la donna, terrorizzata, a spogliarsi, e ha abusato di lei. L’anziana, impotente e sconvolta da quel che le stava accadendo, non è stata capace di reagire, ha subito violenza, immobile. Un’aggressione sessuale agghiacciante, al termine della quale il 22enne si è ricomposto e ha preteso del denaro e il pin del bancomat.

A questo punto la donna non ha ceduto, mentre lui frugava in casa, nella borsa, ovunque, arraffando tutto quello che trovava: orologi, gioielli, quel poco di denaro contante. Alla fine se n’è andato, lasciando l’anziana ferita e devastata da quanto le era appena accaduto, ma con la forza di chiamare aiuto. La figlia e il genero, che abitano sullo stesso pianerottolo, sono subito accorsi, e hanno allertato la polizia, che grazie al racconto e alla descrizione della vittima sono riusciti a rintracciare poco dopo il 22enne moldavo che ancora si aggirava nei paraggi. Il giovane, che era incensurato, si trova ora in carcere, e dovrà spiegare i motivi che l’hanno spinto ad un gesto tanto terribile.

Note sull'autore