Verona, già scattato l’assalto al centro: parcheggi pieni e raffica di incidenti

Verona, scattato l’assalto al centro storico. Raffica di incidenti.

A Verona è già scattato l’assalto al centro, in attesa del fine settimana da bollino rosso. E con in più una vera e propria raffica di incidenti. Dalla mezzanotte la polizia locale ha già rilevato 10 sinistri stradali, mentre l’eccezionale afflusso di turisti ha costretto anche a chiudere il traffico in corso Porta Nuova. Sono decine di migliaia di turisti dell’area germanica che si stanno riversando dal lago di Garda già da ieri, e in città per le festività dell’Ascensione.

Sicuramente ha influito anche la difficile situazione sulla costiera romagnola, che ha indotto moti stranieri a fermarsi nella zona del lago. Parcheggi esauriti già dalle 11 e lunghe code agli ingressi dell’Anfiteatro Arena (anche 45 minuti) e della casa di Giulietta. Alle 5 fuoriuscita autonoma in via Cantarane con una Mercedes bloccata da una pattuglia della Guardia di Finanza. L’auto aveva urtato tre auto regolarmente in sosta. Il conducente è risultato positivo all’etilometro.

Alle 8 scontro in via dei Grolli tra autobus Atv e autovettura e un ferito leggero a bordo del bus. Poco dopo in viale Galliano caduta autonoma di una ciclista 30enne, rimasta ferita. Alle 11, investimento di un ciclista da parte di una autovettura Fiat Doblo all’incrocio interrato Acqua Morta e via Carducci. Poco prima delle 12 autovettura VW Polo che si ribalta in strada Bresciana con lunghe code. In piazza Isolo scontro tra una moto Honda e una Ford Puma con due feriti. Altra perdita di controllo in via Scarsellini con danni ai veicoli, poi uno scontro auto-moto in viale dell’Industria con via Roveggia, uno ulteriore in stradone Santa Lucia con un motociclista ferito gravemente ed ancora in via Zamboni con via Cipolla incidente con una moto Honda e una autovettura Mercedes. Dalle 15 è in atto il deflusso dai parcheggi anche per la pioggia che sta funestando anche questa giornata molto complessa per la città di Verona, tra turisti, incidenti e cantieri.

Note sull'autore