In giro per Verona ma doveva essere in carcere: interviene la polizia

L’uomo era destinatario di un ordine di carcerazione.

Si stava aggirando in modo sospetto attorno ad un’area condominiale sita in via Marotto, il cittadino straniero finito in manette ieri pomeriggio. Ed è stato proprio l’atteggiamento furtivo da lui assunto ad insospettire un agente fuori servizio che stava transitando in zona San Michele.

L’intuizione del poliziotto, che ha immediatamente allertato la Centrale Operativa della Questura, ha consentito di identificare l’uomo: quarantasettenne originario della Romania, destinatario di un ordine di carcerazione disposto a seguito di una condanna per il reato di tentato furto. Il provvedimento dell’Autorità Giudiziaria è stato eseguito ieri, intorno alle 15, dagli agenti delle Volanti intervenuti in ausilio del collega che ha effettuato la segnalazione.

L’uomo, pluripregiudicato per reati di diversa natura, è stato, altresì, denunciato per l’inottemperanza al divieto di ritorno nel comune di Verona: provvedimento disposto nei suoi confronti all’inizio del mese di luglio. A seguito degli accertamenti espletati dai poliziotti negli Uffici di Lungadige Galtarossa, il cittadino straniero è stato accompagnato presso il carcere di Montorio dove dovrà scontare 3 mesi di reclusione.

Note sull'autore