Ulss 9, weekend di vaccini per over 80 nei 4 siti della provincia. Aperte le prenotazioni

Vaccini su prenotazione, si continua anche nel weekend.

Oggi, venerdì 26 marzo, è il terzo e ultimo giorno dei tre previsti dall’Ulss 9 per le vaccinazioni su prenotazione degli over 80. Una finestra concessa a tutti quegli anziani che ancora non hanno ricevuto la lettera di convocazione, e che negli ultimi due giorni, non senza qualche contrattempo, dopo essersi prenotati si sono recati in fiera per la vaccinazione.

Ma dal pomeriggio di oggi sarà di nuovo possibile prenotarsi sul sito serviziweb.aulss9.veneto.it. e inserendo nella piattaforma il codice fiscale e un numero telefonico si accede alle griglie di prenotazione per scegliere l’orario.
Sarà necessario lasciare anche un recapito telefonico e un indirizzo mail sul quale ricevere, dopo aver registrato la prenotazione, la mail di conferma con le indicazione del luogo e dell’orario e la scheda di anamnesi da compilare. La novità, rispetto agli altri due giorni, è che l’Ulss 9 ha messo a disposizione, oltre al sito vaccinale della fiera, al padiglione 10, anche il Palaferroli di San Bonifacio, l’ex-supermercato Rossetto di via Einaudi a Legnago e la bocciofila in strada di San Vittore a Bussolengo.

Le vaccinazioni avverranno nelle giornate di domani, sabato 27 marzo, di domenica 28 e di lunedì 29 marzo.
I tre giorni di vaccinazione sono dedicati esclusivamente alla popolazione con più di 80 anni, quindi ai nati dal 1931 al 1937. Come ha spiegato lo stesso direttore generale dell’Ulss 9 Pietro Girardi, lunedì verrà poi fatta una verifica su tutte le persone over 80 che non sono ancora state vaccinate: “Faremo la differenza tra chi si è vaccinato e chi è nell’anagrafe sanitaria e con la collaborazione dei Comuni faremo recapitare a casa una convocazione per chi non ha potuto accedere alla piattaforma digitale”.

Da oggi l’Ulss 9 ha inoltre reso operativo il numero verde aziendale 800 936 666, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 16:00 e il sabato dalle ore 9:00 alle 13:00, per informazioni inerenti a tematiche organizzative sull’emergenza Covid-19 e sulla campagna di vaccinazione. Per riprogrammare le sedute vaccinali della popolazione generale è attivo l’indirizzo email vaccinazioni.covid@aulss9.veneto.it. Per informazioni e quesiti di carattere sanitario relative all’emergenza Covid-19 e alla campagna di vaccinazione sono attivi il numero verde regionale 800 462 340 e l’indirizzo email emergenza.coronavirus@regione.veneto.it.

Note sull'autore