Mistero nel cielo di Verona, viste due strane sfere bianche

Mistero nel cielo di Verona: segnalate due strane sfere bianche, scatta l’allarme Ufo.

Mistero a Verona: l’avvistamento di due sfere bianche sopra il cielo dalle parti di San Massimo ha fatto scattare l’allarme Ufo. Oggetti sconosciuti non identificati, anche qui come negli Stati Uniti. Ma che pure questi siano palloni sonda inviati dalla Cina? Appunto, mistero.

Questa la testimonianza di Stefano G: “Domenica scorsa a Verona, sopra il cielo di San Massimo, ho notato due sfere bianche abbastanza in alto. Essendo vicino al piccolo aeroporto di Boscomantico ho pensato in un primo momento che fossero due paracadutisti, con qualche paracadute particolare. Ma guardandole bene ho visto che erano due sfere bianche ferme in cielo, quindi mi sono fermato con la bicicletta e ho fatto un paio di foto ma essendo distanti le foto non sono venute molto bene. Fatti gli scatti, ho controllato come erano venute le foto, poi guardando in cielo le sfere non le ho più viste”.

La parola all’ufologo.

Fin qui il racconto di chi quelle sfere dice di averle viste, quindi. Ufo nei cieli di Verona? Chissà. Stefano si è quindi rivolto all’associazione Aria (Associazione ricerca italiana aliena), che recentemente è stata ospite anche in una nota trasmissione di Rai2. E l’ufologo esperto e presidente di Aria, Angelo Maggioni, sostiene che da parte del piccolo aeroporto di Boscomantico al quale era stata girata la segnalazione non è arrivata alcuna risposta, e “non sono emerse durante le indagini eventi particolari che potessero contaminare con palloncini da festa la zona indicata dal testimone”.

“I due oggetti sono presumibilmente solidi e sferici di luminosità bianca – cerca così una spiegazione l’ufologo Maggioni – presumibilmente ad una altezza compresa nella fascia tra i 500 e i 1500 metri dal suolo. Non emettono suono e risulterebbero al momento dello scatto stazionarie per poi sparire dalla visuale del testimone subito dopo aver fatto i primi scatti. Dalle indagini si possono dunque escludere alcuni elementi convenzionali come volatili, droni (amatoriali) satelliti, palloncini da festa (di vario tipo compresi Mylar). Non viene esclusa comunque la pista di palloni per il controllo o del traffico o meteo, anche se è bene precisare che non vengono mai lanciati in coppia e sarebbe  bizzarro che viaggino accoppiati per poi eseguire lo stesso lavoro di monitoraggio”.

Rimane un mistero dunque la loro presenza, spiega l’ufologo, specialmente là dove non si hanno avuto riscontri positivi con gli oggetti fotografati che al momento rientrano nella casistica degli Uap (Unidentified Aerial Phenomenon). Ma quindi, cos’erano quelle due sfere bianche?                                        

                             

Note sull'autore