Ubriaco alla guida, si schianta contro il cancello della Questura

Verona, raffica di incidenti a Ferragosto: ubriaco alla guida si schianta contro il cancello della Questura.

Grande lavoro per la polizia locale di Verona nella giornata di Ferragosto per le migliaia di turisti giunti a Verona a tutela della sicurezza urbana, per gestire la viabilità non critica ma anche per la gara inaugurale dei Campionati Europei di Volley Femminili ma anche per diversi incidenti e controlli che hanno portato complessivamente a quattro denunce per guida in stato di ebbrezza.

Poco dopo la mezzanotte scontro tra tre veicoli a Breccia Cappuccini, ripreso dai sistemi di videosorveglianza cittadini: una Fiat Panda, una VW Golf e una VW Polo. I conducenti sono risultati negativi ai controlli etilometrici e sono in corso ulteriori accertamenti sulla dinamica del sinistro che ha provocato ingenti danni ai veicoli.

Ubriaco, si schianta contro il cancello della Questura.

Poco dopo le 2 fuoriuscita autonoma di una Ford Fiesta che si è schiantata in via Campo Marzo contro il cancello carraio della Questura. In questo caso il conducente è stato trovato positivo all’etilometro e verrà denunciato in Procura oltre al ritiro della patente. Scontro a mezzogiorno in via Missori all’incrocio con via Corfù tra una Fiat Panda e una Skoda Fabia su cui sono in corso gli accertamenti da parte del reparto Motorizzato, come per quanto accaduto poco dopo in corso Milano all’incrocio con via Galvani dove si sono scontrati due motocicli, un Fantic e un Piaggio Liberty, con i conducenti negativi ai test etilometrici, ma con ferite da codice giallo.

Sono 982 gli incidenti rilevati dalla polizia locale di Verona da inizio anno, con un trend in aumento rispetto al 2022, mentre sono già 141 gli automobilisti segnalati per guida in stato d’ebbrezza alcolica alla guida, fenomeno che sta tornando in modo importante soprattutto nei fine-settimana tra i giovani e contro cui sono in atto varie azioni da parte dell’Amministrazione comunale.

Note sull'autore