Troppe bestemmie, prete veronese sbarra i cancelli dell’oratorio

Don Franz Vicentini, prete veronese, chiude le porte dell’oratorio: “Troppe bestemmie”.

Bestemmie, tante, oltre a parolacce varie, rifiuti di ogni genere e reti rotte: così don Franz Vicentini, prete veronese, originario di San Benedetto di Lugana, parroco della chiesa di San Giuseppe a Cocciano, a Frascati, vicino a Roma, ha deciso di sbarrare l’oratorio. A riferirlo è Il Messaggero: don Franz, esasperato dalle bestemmie e dai troppi vandalismi, ha deciso di chiudere l’accesso all’oratorio.

Niente più bulli, quindi. Per entrare e poter usare il campo da calcio o quello da basket bisognerà essere preventivamente autorizzati, e si potrà farlo solo dalle 16 alle 19. In altre parole i ragazzi che vogliono giocare a calcio o basket dovranno fare regolare richiesta agli uffici parrocchiali e soprattutto saranno tenuti a “comportarsi con educazione”.

Don Franz lancia anche un appello alle famiglie e ai genitori dei ragazzi: “Sarebbe bello che qualche adulto della nostra vasta comunità parrocchiale si mettesse a disposizione della diocesi per verificare il rispetto delle più elementari regole civili durante la concessione di questi spazi”.

Note sull'autore