Tragica caduta in bici: precipita nel greto di un torrente asciutto e muore

Verona, cade in bicicletta e muore nonostante i soccorsi.

Tragico incidente in bicicletta nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 7 luglio, poco fuori Verona. Erano da poco passate le 17.30 quando una persona è caduta mentre percorreva in sella alla sua bicicletta via Quercia, in Val Squaranto, strada nota ai veronesi come “la pissarota”, nel comune di Roverè Veronese, e molto battuta dagli appassionati delle due ruote.

Prontamente intervenuti i sanitari del Suem 118 con ambulanza infermierizzata e automedica, non hanno potuto che constatarne il decesso. La caduta ha infatti fatto precipitare lo sfortunato ciclista in basso per qualche metro, fino a farlo finire nel greto di un torrente asciutto. Il ciclista deceduto è un veronese di 67 anni.

L’uomo, che stava salendo con una bicicletta a pedalata assistita, si doveva trovare con il fratello che lo seguiva più a monte. Quando il fratello è arrivato sul luogo dell’appuntamento e non lo ha visto, è tornato indietro e lo ha scorto in fondo al salto. Sul posto anche vigili del fuoco, carabinieri e Soccorso alpino.

Note sull'autore