Spacca il finestrino e ruba su una vettura in sosta: topo d’auto colto sul fatto

Verona, arrestato topo d’auto in azione.

Sorpreso e arrestato in flagranza di reato per “tentato furto aggravato”, la scorsa notte, un 35enne italiano, già noto alle forze dell’ordine, intento a rovistare nel vano porta oggetti di una Renault Clio dopo averne spaccato il finestrino anteriore e dopo aver rubato, poco più distante, un frontalino di una radio su un’altra autovettura.

Intorno all’1 di notte, dopo essersi aggirato e soffermato a scrutare in modo sospetto i veicoli in sosta in via Sacra Famiglia a Verona, veniva sorpreso dalla pattuglia dei carabinieri mentre era ancora intento, seduto sul sedile lato passeggero, a frugare su un’autovettura lì parcheggiata. Inutile il tentativo di darsi alla fuga. I militari hanno recuperato, accanto a lui, riversa a terra vicino ai frammenti di vetro del finestrino appena spaccato, una bicicletta risultata rubata due giorni prima con analoghe modalità da un’autovettura in sosta in viale Colonnello Galliano, oltre al frontalino di una radio appena rubato su una Fiat Punto parcheggiata a 50 metri di distanza.

Con sé, il 35enne aveva uno zainetto contenente l’armamentario del perfetto topo d’auto: pinza giratubi, cutter, cacciaviti e coltellino multiuso. Inevitabile perciò il suo accompagnamento in caserma nelle cui camere di sicurezza è rimasto sino a quando è comparso davanti al Giudice del rito direttissimo che ne ha convalidato l’arresto disponendo la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria due volte alla settimana e rinviando l’udienza al prossimo gennaio.

Note sull'autore