Tentano furto in una casa sul lago, ma il vicino carabiniere le scopre

Due giovanissime tentano il furto in una villa di Lazise, ma si fanno scoprire dal vicino di casa carabiniere.

Nel fine settimana appena trascorso, i carabinieri di Peschiera del Garda hanno intensificato i servizi di controllo sul litorale gardesano. In particolare, nel corso di un servizio perlustrativo svolto nella giornata di sabato 30 settembre, militari della Stazione di Lazise sono intervenuti in località Vallesana di quel Comune, a seguito di una segnalazione di un tentativo di furto in abitazione da parte di un militare, libero dal servizio, della Compagnia di Caprino Veronese.

Il militare, nello specifico, attratto dall’allarme sonoro di una villetta vicina alla propria abitazione, notava due donne che stavano scavalcando la recinzione della villetta per darsi alla fuga. Una volta giunti sul posto, i militari di Lazise riuscivano a immobilizzare le due donne, entrambe di nazionalità serba, rispettivamente di 23 e 21 anni, che venivano portate in caserma per gli accertamenti del caso.

Le due donne, una volta perquisite, venivano trovate in possesso di due cacciaviti di grosse dimensioni, utilizzati come attrezzi per lo scasso, che venivano prontamente sottoposti a sequestro. Per tale motivo venivano tratte in arresto in flagranza di reato per tentato furto in abitazione in concorso e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Al termine delle formalità di rito, entrambe venivano tradotte presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo, fissato per la mattinata odierna.

Note sull'autore