Tentato femminicidio di Palù, prosegue la caccia all’uomo: ancora nessuna traccia del fuggitivo

Il tentato femminicidio di Palù.

Dall’alba di questa mattina, giovedì, non c’è traccia del 50enne ricercato per il tentato femminicidio della moglie a Palù. I carabinieri stanno setacciando da ore la zona intorno all’abitazione di via Fratelli Bettili, a Palù, ma per il momento senza alcun risultato. Nelle prime ore del pomeriggio si è alzato in volo anche l’elicottero, e un drone sta sorvolando la zona in cerca di tracce del fuggitivo.

Secondo quanto ricostruito l’uomo intorno alle 4.30 della notte tra mercoledì e giovedì, dopo un litigio con la moglie, l’avrebbe colpita più volte con un grosso coltello da cucina, per poi fuggire, ancora in ciabatte e pigiama, e armato del coltello, per le campagne. A piedi, senza auto e senza documenti. A dare l’allarme è stata la figlia 18enne della coppia.

La famiglia, di origine rumena, vive da circa una ventina d’anni a Palù, ed è descritta come tranquilla e perbene dai vicini di casa, tuttora increduli di quanto accaduto. Nel frattempo la donna, colpita dalle coltellate del marito, è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Borgo Trento.

(notizia in aggiornamento)

Note sull'autore