Tenta di rubare 300 euro di profumi da Coin, 30enne arrestato

Verona, arrestato per aver tentato di rubare profumi da Coin.

È stato arrestato l’autore del tentato furto aggravato commesso, lunedì pomeriggio, nell’esercizio commerciale “Coin” di via Cappello. Il ragazzo di trent’anni si era introdotto nel negozio intorno alle 17, aveva prelevato dagli scaffali due profumi, li aveva infilati nel giubbotto, all’interno di una borsa “schermata” con dei fogli d’alluminio e, velocemente, si era diretto verso l’uscita riuscendo ad eludere i controlli antitaccheggio.

L’uomo, segnalato e trattenuto dal responsabile alla sicurezza che non lo aveva perso di vista sin dal suo ingresso nel negozio, è stato perquisito dagli agenti delle Volanti e trovato con la merce rubata del valore complessivo di circa 300 euro. Al giovane, che conservava tra i vestiti una tronchesina e un coltellino svizzero, è stato, altresì, contestato il possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Il ragazzo, su disposizione del Sostituto procuratore della Repubblica, ha atteso presso la Questura la celebrazione del rito direttissimo fissato per la mattinata di ieri. Il giudice, dopo la convalida dell’arresto, ha condannato il giovane a 4 mesi di reclusione e disposto la sospensione della pena.

Note sull'autore