Tenta di rubare un pc al Mediaworld e aggredisce il direttore del negozio

Un 33enne ha cercato di rubare un pc al Mediaworld del centro commerciale Verona Uno.

Un 33enne moldavo residente a Verona e con precedenti, ha cercato di appropriarsi di un pc portatile Apple al “Mediaworld” del centro commerciale Verona Uno.  Il fatto è accaduto lo scorso sabato pomeriggio. Il direttore del negozio, accortosi che l’uomo stava rimuovendo il blocco antitaccheggio dal dispositivo, lo ha affrontato ma è stato ripetutamente aggredito con calci e pugni.

Il rapido intervento dell’addetto alla sicurezza privata e dei carabinieri della Sezione radiomobile ha permesso di bloccare il ladro, che nel frattempo era riuscito a fuggire dall’esercizio commerciale. Al termine della perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di tutto il necessario per neutralizzare i sistemi antitaccheggio, ovvero due magneti ad alta resistenza, un cutter ed una tronchesina.

Il “portatile” è stato restituito al titolare del negozio. Il moldavo è stato arrestato con l’accusa di rapina impropria e posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione. Questa mattina è comparso davanti al giudice che ha convalidato l’atto e lo ha rimesso in libertà in attesa della celebrazione del processo, fissata per il 9 ottobre prossimo.

Note sull'autore