Strappa le collanine d’oro dal collo di un ragazzo, 20enne arrestato

Verona, 20enne arrestato per rapina: ha strappato dal collo di un ragazzo due collanine d’oro del valore di 800 euro.

È stato arrestato per rapina il 20enne che lunedì, poco dopo le 15.30, si è avvicinato ad un giovane in piazzale XXV Aprile e, dopo averlo distratto con una scusa, lo ha spinto con forza e lo ha derubato di due collanine d’oro, strappandogliele dal collo. La giovane vittima, dopo la violenta azione subita, ha subito allertato gli agenti delle Volanti che in quel momento stavano transitando in piazzale XXV Aprile.

Grazie alla dettagliata descrizione del responsabile fornita dalla vittima, i poliziotti sono riusciti a rintracciarlo tempestivamente mentre si stava allontanando con la refurtiva in direzione della stazione ferroviaria, nel tentativo di confondersi tra la folla. Alla vista degli agenti, il 20enne ha cercato di disfarsi del maltolto gettando a terra le due collanine d’oro appena rubate ma è stato prontamente bloccato e la refurtiva recuperata.

Coinvolto nella rissa davanti al bar davanti alla stazione.

A seguito di approfonditi controlli è inoltre emerso che il 20enne, lo scorso 24 aprile, si era reso responsabile insieme ad altri giovani di una rissa, sempre in piazzale XXV Aprile nei pressi del “Bar 12OZ”, a seguito della quale il giovane stato denunciato in stato di libertà per rissa e possesso di armi od oggetti atti ad offendere e all’esercizio commerciale era stata sospesa per 15 giorni l’autorizzazione alla somministrazione di alimenti e bevande.

Al termine degli accertamenti, il 20enne – già noto alle forze dell’ordine e irregolare sul territorio nazionale – è stato arrestato per rapina e associato presso le camere di sicurezza della Questura, in attesa della celebrazione del rito direttissimo. Le due collanine d’oro rubate, del valore di circa 800 euro, sono state restituite alla vittima, seppur danneggiate dall’azione violenta del malvivente.

Ieri mattina, all’esito del rito direttissimo, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la misura dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria. Al giovane, inoltre, tramite la locale Divisione di polizia Anticrimine è stato notificato il Provvedimento di divieto di accesso alle aree urbane emesso dal Questore della provincia di Verona, dott. Roberto Massucci, lo scorso 3 maggio.

Note sull'autore