Spaccio di droga a Verona, due pusher finiscono nella rete della polizia

Verona, due presunti spacciatori arrestati dalla polizia.

Operazioni antidroga della polizia di Verona, due pusher finiscono in manette. Nella serata di giovedì 17 febbraio scorso gli agenti della Squadra Mobile di Verona hanno arrestato F. S., cittadino marocchino dell’83, regolare sul territorio nazionale, pregiudicato per reati specifici inerenti lo spaccio di droga, in quanto colto nella flagranza del delitto di detenzione ai fini di spaccio di 24 grammi circa di cocaina, suddivisi in 10 involucri, e di 5,50 grammi di hashish.

Dopo molti appostamenti e pedinamenti, nel corso del pomeriggio del 17 febbraio alle ore 18:20 circa, l’uomo è stato notato uscire da casa e dirigersi, a bordo della propria autovettura, all’interno di un parcheggio nella zona industriale di Settimo di Pescantina dove gli agenti hanno assistito a uno scambio denaro-stupefacente tra il pusher e l’acquirente che poco dopo è stato sottoposto a controllo di polizia con esito positivo in quanto è stata rinvenuta una dose di cocaina appena ceduta previo corrispettivo in denaro. Il presunto pusher, prontamente bloccato, è stato trovato in possesso, in prima battuta, della somma di denaro contante di 450 euro e di un coltello a serramanico. La successiva perquisizione locale e personale ha portato al rinvenimento dell’altro stupefacente. Inoltre, la perquisizione domiciliare presso la sua abitazione ha permesso di rinvenire l’ulteriore somma contante di 21mila 970 euro.

Il cittadino marocchino è stato quindi dichiarato in arresto e portato presso la casa circondariale di Montorio, dove, nella mattinata odierna si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto a seguito della quale è stata anche disposta l’applicazione della custodia cautelare in carcere.

Il secondo arresto.

Il secondo arresto è avvenuto nella giornata di sabato 19 febbraio quando è stato intercettato dagli uomini dell’Antidroga della Squadra Mobile, un uomo di 33 anni, veronese, di professione operaio, pregiudicato per spaccio di sostanza stupefacenti. L’uomo è stato colto nella flagranza del delitto di detenzione ai fini di spaccio di poco meno di 300 grammi di eroina, frazionata in 5 involucri e di alcuni grammi di cocaina, hashish e marijuana.

Nella mattinata dello scorso sabato 19 febbraio gli operatori della squadra Mobile hanno rintracciato l’auto su cui viaggiava l’uomo presso il casello autostradale di Verona –Sud. Hanno pertanto deciso di fermarla per un controllo e attraverso la perquisizione personale sono stati trovati e sequestrati 4 grammi di cocaina mentre all’interno di un vano occulto dell’auto sono stati trovati cinque involucri di eroina del peso di gr. 261,9. Si è poi proceduto a perquisire l’abitazione dell’uomo dove sono stati trovati altro stupefacente sopra indicato e materiale atto al suo frazionamento e confezionamento.

Dichiarato in arresto, veniva tradotto presso la locale casa circondariale per la successiva convalida dell’arresto, avvenuta nella mattinata di ieri a seguito della quale il Giudice per le indagini preliminari convalidava l’arresto, confermando la misura della custodia cautelare in carcere.

Note sull'autore