Senza biglietto e ubriaco sul bus, si scaglia contro i controllori e la polizia

Verona, ubriaco e senza biglietto sul bus: arrestato e multato.

Ubriaco e senza biglietto sul bus, se la prende con i controllori e la polizia, e finisce arrestato e multato. Ieri sera, giovedì, intorno alle 19, a seguito di richiesta d’intervento giunta al 113 da parte del personale addetto al controllo degli utenti sui pullman, gli agenti delle Volanti sono intervenuti in piazza Pradaval, per la presenza a bordo di un cittadino extracomunitario che, oltre ad essere privo del titolo di viaggio, era anche molto violento e aggressivo.

Giunti sul posto gli agenti dopo aver udito il 26enne proferire parole offensive e minacciose contro le Istituzioni e contro il Paese, hanno cercato invano di dissuaderlo. Il soggetto inizialmente si è scagliato contro i poliziotti, poi ha rivolto i suoi atteggiamenti violenti anche contro i viaggiatori, interrompendo così il servizio di trasporto pubblico per un considerevole lasso di tempo.

Dopo aver continuato a mantenere un atteggiamento violento, l’aggressore ha tentato di scendere dall’autobus al fine di guadagnarsi la fuga ma è stato prontamente fermato dai poliziotti intervenuti. Una volta messo in sicurezza è stato accompagnato presso gli uffici della Questura in Lungadige Galtarossa per gli opportuni accertamenti all’esito dei quali è stato arrestato per violenza e minaccia a pubblico ufficiale, resistenza a pubblico ufficiale e Interruzione di pubblico servizio.

Il soggetto in quanto in stato di forte ubriachezza è stato opportunamente sanzionato, inoltre è stato anche sanzionato per inottemperanza della normativa anti-Covid in quanto nonostante i solleciti dei poliziotti non indossava correttamente la mascherina. Questa mattina all’esito del giudizio direttissimo il giudice ha convalidato l’arresto e rilasciato il nulla osta all’espulsione.

Note sull'autore