Schianto fatale in autostrada, muore carbonizzato camionista veronese

Tamponamento mortale sull’autostrada A21, muore il camionista veronese Stefano Cappellini.

Tamponamento mortale sull’autostrada A21, tra Caroso e Castelvetro, nel piacentino: tra le vittime un veronese, il 54enne Stefano Cappellini. E’ successo intorno alle 13 di ieri, giovedì 25, al chilometro 179 dell’A21, direzione Brescia: secondo una prima ricostruzione una cisterna avrebbe tamponato un furgone che a sua volta si sarebbe poi andato a schiantare contro un altro mezzo pesante.

La cisterna, che trasportava bitume altamente infiammabile, e il furgone hanno immediatamente preso fuoco, intrappolando al loro interno i due conducenti, per i quali non c’è stato scampo. Le due vittime sono il veronese Stefano Cappellini, alla guida della cisterna, e il vicentino Nicola Negro, classe 1966: entrambi sono stati estratti carbonizzati dai vigili del fuoco di Piacenza e Fiorenzuola intervenuti sul posto. Ferito in modo non grave invece l’autista del terzo mezzo pesante coinvolto.

Il tratto autostradale è rimasto chiuso per ore in entrambi i sensi di marcia, con centinaia di automobilisti bloccati per ore sotto il sole. Solo in serata il traffico è tornato normale. Resta da stabilire l’esatta dinamica dell’incidente, compito affidato alla polizia stradale di Cremona.

Note sull'autore