Sale sul bus Atv senza biglietto e aggredisce controllore e agenti: arrestato

Verona, 30enne in manette: salito sul bus senza biglietto, se l’è presa con gli agenti

Sale sul bus senza biglietto, se la prende con il controllore e colpisce gli agenti intervenuti: 30enne finisce in manette. Lesioni, violenza e resistenza a pubblico ufficiale: sono questi i reati contestati a un 30enne arrestato ieri, lunedì, dagli agenti delle Volanti dopo aver creato scompiglio all’interno di un autobus di linea in piazzale XXV aprile. Gli operatori sono intervenuti poco dopo le 8 a seguito della segnalazione giunta alla Centrale Operativa della Questura, da parte di personale Atv per la presenza di un passeggero molesto all’interno di un autobus.

Secondo quanto accertato sul posto, l’uomo – privo di idoneo titolo di viaggio – ha assunto un atteggiamento aggressivo e minaccioso nei confronti del controllore, a seguito della richiesta di esibire un documento d’identità per redigere la dovuta contravvenzione. Lo stesso atteggiamento violento il giovane lo ha mantenuto anche nei confronti degli agenti intervenuti, rifiutandosi di fornire le proprie generalità e colpendo entrambi gli agenti, nel tentativo di guadagnare la fuga.

Al termine degli accertamenti, il 30enne è stato arrestato per lesioni, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per rifiuto di fornire le proprie generalità. Questa mattina, il giovane è comparso davanti al giudice che ha convalidato l’arresto.

Note sull'autore