Rubano borsa e bancomat a una donna anziana al supermercato e fuggono

Furto al supermercato di Castagnaro: coppia di ragazze straniere rubano borsa e bancomat a una donna anziana.

Rubano la borsa a una donna anziana al supermercato e fuggono: prese. Pensavano di averla franca due cittadine straniere che ieri, mercoledì 21, nel tardo pomeriggio, sono state arrestate in flagranza di reato dai carabinieri di Legnago e di Castagnaro per “Furto aggravato e Indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diverso dai contanti”.

Verso le ore 18 la signora “Carla” (nome di fantasia), mentre si trovava all’interno di un supermercato di Castagnaro a fare la spesa si è accorta che qualcuno le aveva rubato la borsa contenente il denaro e la carta bancomat. Subito i sospetti si sono indirizzati nei confronti di due donne straniere orinarie dell’est Europa, che – poco prima – si aggiravano all’interno del supermercato e che si erano allontanate da qualche minuto.

Il personale addetto alla sicurezza del supermercato ha segnalato subito al 112 quanto era appena accaduto. Sul posto sono intervenuti un paio di equipaggi dei carabinieri. Le due persone sospette venivano rintracciate dopo qualche minuto, davanti lo sportello Atm di una banca, dove avevano appena prelevato 250 euro, utilizzando la carta bancomat della signora Carla.

Pertanto le due donne straniere, di 29 e 20 anni, sono state arrestate in flagranza e, al termine delle formalità di rito, trattenute temporaneamente presso le camere di sicurezza del Comando di Legnago, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida. Il denaro e la carta bancomat sono stati recuperati e restituiti alla legittima proprietaria.

Note sull'autore