Ruba abbigliamento per 200 euro all’Adigeo, 30enne arrestato

Verona, furto di abbigliamento al centro commerciale Adigeo: bloccato dal titolare del negozio e arrestato dalla polizia uomo di 30 anni.

Furto di abbigliamento all’Adigeo: un trentenne di nazionalità nigeriana sabato mattina intorno alle 11.45, dopo essersi introdotto all’interno del negozio “Snipes” del centro commerciale Adigeo, ha scelto dei vestiti, è entrato in uno dei camerini, ha tolto le placche antitaccheggio da ciascuno degli indumenti appena prelevati dagli scaffali, li ha indossati e si è diretto verso l’uscita. Tutto sotto l’occhio vigile del titolare dell’esercizio che, insieme al personale addetto alla sicurezza, dopo avergli chiesto di pagare la merce – del valore complessivo di oltre 200 euro – non ottenendo alcuna collaborazione da parte dell’uomo, gli ha impedito di allontanarsi e ha chiamato la polizia.

Una volta raccolte le testimonianze dei presenti e dopo aver recuperato i vecchi indumenti del trentenne abbandonati all’interno del camerino, i poliziotti hanno accompagnato l’arrestato in Questura. Nel corso del tragitto e durante la permanenza negli Uffici di Lungadige Galtarossa l’uomo non solo si è mostrato non collaborativo, ma ha opposto resistenza nei confronti dei poliziotti, motivo per i quale, oltre al reato di furto aggravato gli è stato contestato anche quello di resistenza a Pubblico Ufficiale.

Lunedì mattina, il giudice, dopo la convalida dell’arresto, ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di firma due volte a settimana.

Note sull'autore