Lago di Garda, recuperato il corpo senza vita di un windsurfista: è un 59enne di Salò

Lago di Garda, recuperato dalle acque il corpo di un windsurfista.

È stato ritrovato nella acque del lago di Garda dall’elicottero dei Vigili del Fuoco di Bologna il corpo di un windsurfista: si tratta di un uomo di 59 anni residente a Salò, esperto windsurfista, che oggi, come in altre occasioni, era uscito dalla località “Pra della Fam” del Comune di Tignale per una attività sportiva nelle acque dell’alto lago.

Il mancato rientro dell’uomo era però stato segnalato telefonicamente dalla moglie e da alcuni amici alla Sala operativa della Guardia Costiera del lago di Garda, che si era subito attivata per le ricerche, che hanno visto impegnati quattro mezzi navali – due della Guardia Costiera e due dei Vigili del Fuoco – e un elicottero dei Vigili del Fuoco.

Nell’area di ricerca veniva segnalata da un diportista di passaggio e poi recuperata dai soccorritori della Guardia Costiera prima la tavola da surf, corrispondente a quella dello sportivo disperso. Poco tempo dopo l’elicottero dei Vigili del Fuoco, impegnato nella zona del lago compresa tra i Comuni di Maderno, Torri del Benaco, Malcesine e Tremosine, individuava un corpo galleggiare.

Dal velivolo si lanciavano due soccorritori dei Vigili del Fuoco, che raggiungevano il corpo. Sul punto di ritrovamento convergevano anche una motovedetta della Guardia Costiera e un gommone dei Vigili del Fuoco, che erano impegnati in area per le ricerche. Raggiunto il vicino porto di Bogliaco, ai sanitari del 118 non è però rimasto purtroppo che constatare la morte del windsurfista.

Note sull'autore