Risse e continue liti tra clienti, sigilli per 15 giorni al circolo “Ecate” di Nogara

Nogara, i carabinieri mettono i sigilli al circolo “Ecate” di via Caselle.

Troppe risse e liti tra clienti: i carabinieri mettono i sigilli per 15 giorni al circolo “Ecate” di Nogara. Nella mattinata di sabato 19 giugno 2021, i carabinieri della Stazione di Nogara hanno infatti notificato al legale rappresentante del circolo privato “Ecate” (sito in quella via caselle) il provvedimento di sospensione della licenza emesso dal Questore di Verona.

Il provvedimento è scaturito a seguito della richiesta formulata proprio dai militari dell’Arma, che già nel corso dell’inverno erano intervenuti numerose volte per sedare risse e liti tra i clienti del circolo. Nel corso dei controlli erano stati identificati anche soggetti non soci del circolo e persone che, abusando di sostanze alcoliche, avevano assunto comportamenti eccessivi

Attraverso le relazioni di servizio prodotte dai carabinieri è stato dimostrato che il circolo era spesso ritrovo di persone pregiudicate e pericolose, tanto che in più occasioni i cittadini residenti in quella strada si erano rivolti preoccupati alle Forze dell’Ordine.

Anche nel maggio scorso, ci sono stati alcuni interventi per limitare gli assembramenti incontrollati che si verificavano all’esterno e all’interno del locale e a cui il gestore non aveva mai posto un freno: in due occasioni erano già state elevate sanzioni amministrative ai sensi della normativa volta al contenimento del contagio Covid-19.

Nonostante i ripetuti controlli da parte dei carabinieri, non risulta che la frequentazione del locale sia mai mutata nel tempo. Il provvedimento si è reso pertanto necessario per tutelare l’ordine pubblico e l’incolumità dei cittadini: prevede la sospensione della somministrazione di alimenti e bevande all’interno del locale per 15 giorni, ma qualora dovessero ripetersi nuovamente i fatti che hanno determinato tale misura, la licenza potrebbe essere revocata.

Note sull'autore