Fanno a botte proprio davanti alla Questura di Verona, cinque nei guai

Rissa davanti alla Questura di Verona, cinque denunciati.

Rissa davanti alla Questura di Verona, in cinque nei guai. Sono infatti cinque le persone denunciate a seguito della violenta lite che si è verificata nella mattinata del primo maggio proprio davanti ai cancelli della Questura. Ai responsabili – tutti giovani di nazionalità straniera e irregolari sul territorio nazionale – è stato contestato il reato di rissa.

La zuffa si è innescata in lungadige Galtarossa intorno alle 6 del mattino ed è stata immediatamente notata dagli agenti in servizio al corpo di guardia. Nel giro di pochi minuti i poliziotti sono intervenuti e, non senza difficoltà, hanno interrotto lo scontro e hanno richiesto – viste le evidenti ferite lacero contuse che presentavano sul volto quattro dei cinque uomini coinvolti – l’intervento di personale del 118.

A seguito delle prime cure prestate dagli operatori sanitari, gli agenti hanno identificato i responsabili che hanno fornito versioni contrastanti in relazione alle cause che hanno acceso la lite tra di loro – motivo per il quale proseguiranno, nelle prossime ore, gli accertamenti volti a stabilire le reali origini della controversia sfociata, poi, in rissa.

A seguito delle verifiche sul conto di ciascuno dei cinque indagati – di età compresa tra i ventitré e trentadue anni – tutti sono stati rilasciati e muniti di biglietto di invito per regolarizzare la loro posizione sul territorio nazionale.

Note sull'autore