Rinunciano ai regali di nozze per donare un pulmino all’associazione di volontariato

La scelta di Giovanna e Giorgio: niente regali di nozze, ma un pulmino in dono all’associazione di volontariato di Raldon.

Una storia di solidarietà, di quelle che sono sempre più rare: Giovanna e Giorgio per le loro nozze non hanno voluto regali, ma hanno donato un pulmino a un’associazione di volontariato di Raldon. A renderlo noto è la stessa associazione “Giorgia Tezza” di Raldon, intitolata a un’amica d’infanzia della sposa, scomparsa prematuramente nel 2015.

“Giovanna e Giorgio hanno chiesto ai loro invitati una donazione per un progetto della nostra associazione che a loro stava molto a cuore: l’acquisto di un veicolo per i volontari di Cittadino Sicuro di Raldon, la Onlus che, tra le varie attività, si occupa anche di aiutare le persone che non hanno possibilità di spostarsi autonomamente, con un servizio gratuito di trasporto”.

E l’operazione solidarietà è perfettamente riuscita. Giovanna Fiorini e Giorgio Faccio, gli sposi, sono infatti riusciti a mettere insieme 10mila euro, cifra sufficiente ad acquistare un pulmino Volkswagen Caddy, usato ma in ottime condizioni. E alcuni giorni fa il veicolo è stato consegnato alla presenza del sindaco di San Giovanni Lupatoto Attilio Gastaldello e benedetto da don Fabrizio, parroco di Raldon.

Note sull'autore