La rete della ‘ndrangheta anche a Verona: blitz della Procura di Reggio, 22 arresti

‘Ndrangheta anche a Verona, blitz della Procura di Reggio: 22 custodie cautelari.

Ha raggiunto anche Verona l’operazione anti ‘ndrangheta “Nuova linea” che ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 22 soggetti per associazione di tipo mafioso, con decreto di sequestro preventivo per alcune società.

Le misure cautelari disposte dal Gip della Procura di Reggio Calabria, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia, sono state eseguite nella mattinata di oggi, giovedì 8, dai carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria nelle province di Verona, Reggio Calabria e La Spezia.

Sono 22 le persone ritenute responsabili a vario titolo di un’associazione di tipo mafioso, concorso esterno in associazione mafiosa, estorsioni in concorso, rivelazione ed utilizzazione di segreti d’ufficio, turbata libertà degli incanti, detenzione e porto di armi da fuoco, tentato omicidio, trasferimento fraudolento di valori, tutte fattispecie aggravate dall’agevolazione mafiosa.

E’ stato inoltre disposto il sequestro preventivo di sei società attive nel comune di Scilla nel settore turistico-balneare, nel commercio di prodotti ittici, bevande ed altri prodotti alimentari per un valore complessivo di circa 1 milione di euro.

Note sull'autore