Referto choc per il detenuto che dice di essere stato picchiato in carcere dalle guardie

Ricoverato all’ospedale di Verona il detenuto di 23 anni che ha denunciato di essere stato picchiato dalle guardie in carcere a Venezia.

Un dettagliato rapporto medico redatto dagli specialisti dell’ospedale di Verona rivelerebbe la gravità delle lesioni subite da un detenuto 23enne, che sostiene di essere stato malmenato da tre agenti del carcere di Venezia. Il referto, reso noto dal quotidiano Il Gazzettino, documenta fratture costali, lesioni all’orecchio, tumefazione dell’occhio e gravi danni alla milza.

Il giovane, in carcere per rapina a mano armata, trasferito dal penitenziario di Venezia a quello di Montorio, è stato sottoposto alle cure dell’infermeria carceraria e poi trasferito in ospedale, dove gli operatori sanitari veronesi hanno rilevato la presenza di condizioni mediche preoccupanti, tra cui un’emorragia interna.

La madre del detenuto, Anna, ha raccontato la vicenda al Gazzettino dichiarando che, nonostante i trascorsi del figlio, nessuno dovrebbe subire simili violenze. La donna ha sottolineato che il ragazzo sarebbe stato “lasciato senza possibilità di ricevere cure né di avvisare la famiglia o l’avvocato dopo l’aggressione”, e solo successivamente è stato trasferito quando le sue condizioni sono peggiorate in modo significativo.

Note sull'autore