Beccato con la droga in tasca in piazza Pradaval: pusher arrestato

Verona, pusher arrestato in piazza Pradaval.

Pusher colto sul fatto in piazza Pradaval a Verona. Quando i poliziotti delle Volanti – nel corso di un servizio straordinario interforze di controllo del territorio disposto dal Questore di Verona – lo hanno fermato per un controllo documentale in piazza Pradaval, l’unità cinofila della Guardia di Finanza ha immediatamente segnalato la presenza di sostanza stupefacente in una tasca dei pantaloni che indossava.

Alla domanda degli operatori volta a chiarire se fosse in possesso di droga, il giovane ha consegnato spontaneamente 18 grammi di hashish. La quantità di stupefacente rinvenuta nel corso della perquisizione personale ha indotto gli operatori della polizia e della Guardia di Finanza a condurre ulteriori accertamenti anche nella camera d’albergo in cui il ventenne ha dichiarato di alloggiare, all’esito dei quali sono stati trovati all’interno di uno zaino altri 4 involucri della medesima sostanza per un peso complessivo di 350 grammi e un coltello dalla lama di 8 cm presumibilmente utilizzato per tagliare la droga.

Il giovane è stato quindi arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio: la droga – circa 360 grammi di hashish – e il coltello sono stati sottoposti a sequestro. Ieri mattina, all’esito del rito direttissimo, il giudice ha convalidato l’arresto condannandolo alla pena di un anno e quattro mesi di reclusione e alla multa di seimila euro.

Note sull'autore