Prende a sassate il Flixbus e butta a terra le valigie dei passeggeri: arrestato

Arrestato per aver preso a calci e sassate il Flixbus in via Palladio, in zona stazione Verona Porta Nuova.

L’area della Stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova e di piazzale XXV Aprile continua ad essere oggetto di particolare attenzione e controlli da parte dei carabinieri. Ieri mattina, attorno alle 7.30, è stato arrestato per i reati di “danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale” un cittadino straniero che ha dato in escandescenza alla fermata Flixbus di via Palladio.

Si è presentato al conducente dell’autobus Flixbus diretto da Verona a Monaco pretendendo in malo modo di portare a bordo, per poi posizionarlo sui sedili, uno scatolone di grosse dimensioni. Vistosi rifiutare la richiesta, ha dato in escandescenza e ha iniziato a prendere violentemente a calci e pugni il veicolo, ammaccandone la fiancata. Ha poi iniziato a scaraventare a terra le valigie degli altri passeggeri poste nel portabagagli e infine ha afferrato un sasso da terra e ha danneggiato il fanalino posteriore dell’autobus.

A quel punto il conducente e un passeggero hanno tentato di fermarlo per riportarlo alla calma, senza successo, anzi si è scagliato anche contro di loro. Per fortuna immediato è stato l’intervento della pattuglia dei carabinieri della Sezione Radiomobile; anche nei confronti dei militari, il soggetto ha continuato ad essere aggressivo e violento, cercando di divincolarsi e opponendosi al controllo. Prontamente bloccato, è stato perciò accompagnato in caserma e tratto in arresto per i reati di “danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale”, trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa di giudizio direttissimo che si svolgerà questa mattina.

Note sull'autore