La polizia lo ferma per eccesso di velocità, in auto c’è la droga: spacciatore arrestato

Spacciatore arrestato dalla polizia dopo averlo fermato in Strada La Rizza.

Spacciatore arrestato dalla polizia. È stato fermato da una pattuglia di poliziotti mentre stava percorrendo, a bordo di un’auto guidata da un conoscente, Strada La Rizza; di lì a poco, nel suo zaino è stata trovata una considerevole quantità di sostanza stupefacente accuratamente impacchettata e, in parte, già suddivisa in dosi. È così che è finito nei guai il 47enne arrestato ieri pomeriggio, intorno alle 14.30, dagli agenti delle Volanti.

A insospettire i poliziotti è stata l’andatura sostenuta del veicolo. Una volta fatto accostare, entrambi gli uomini che vi stavano viaggiando a bordo sono stati controllati e, mentre l’autista è stato trovato con una piccola dose di hashish contenuta all’interno del pacchetto di sigarette, il passeggero è stato beccato con più di 46 grammi di droga nello zaino.

La perquisizione.

Lo stupefacente rinvenuto – due involucri di hashish del peso di 24,97 e di 21,36 grammi, altre due piccole dosi della stessa sostanza e una contenente 3,55 grammi di marijuana – è stato sequestrato insieme al materiale di confezionamento e a due cellulari. La successiva perquisizione effettuata presso l’abitazione dell’uomo ha consentito, inoltre, di sequestrare ulteriori 3 pacchetti di hashish contenenti rispettivamente 2,66, 1,3 e 16,40 grammi di droga. Sul tavolo del salotto gli agenti hanno rinvenuto anche un bilancino, un taglierino e altro materiale verosimilmente usato per il confezionamento della sostanza.

In esito agli accertamenti effettuati – che hanno condotto ad un sequestro complessivo di oltre 75 grammi di droga – al 47enne finito in manette è stato contestato il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Questa mattina il giudice, dopo la convalida dell’arresto, ha disposto nei confronti dell’uomo – già gravato da precedenti – la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria tre volte a settimana. L’uomo alla guida dell’auto è stato, invece, sanzionato ai sensi dell’art. 75 del Testo Unico delle Leggi in materia di stupefacenti.

Note sull'autore