Picchia la fidanzata e la sorella e se la prende con i carabinieri: arrestato

San Martino Buon Albergo, 37enne arrestato per lesioni personale aggravate.

Picchia la fidanzata e la sorella e se la prende anche con i carabinieri: arrestato. E’ successo nella tarda serata di martedì 24, quando i carabinieri di Verona hanno arrestato in flagranza di reato un 37enne, con l’accusa di “lesioni personali aggravate” nei confronti di due donne e di “resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale”. Dopo la richiesta di aiuto al 112, i militari dell’Arma hanno raggiunto un’abitazione di San Martino Buon Albergo, dove era stata segnalata una lite.

Giunti sul posto, attirati dalle urla disperate di una donna, i carabinieri hanno scavalcato il cancello e sono entrati in casa, dove hanno sorpreso un uomo che aggrediva la fidanzata, la quale, distesa a terra, cercava di difendersi dai colpi. Inutile, poco prima, il tentativo della sorella dell’uomo, presente anche lei in casa, di frenarne l’impeto di rabbia.

In preda ai fumi dell’alcool e senza motivo, il 37enne si è scagliato anche contro di lei, quando è accorsa per prendere le difese della vittima. Soltanto approfittando di un momento di distrazione, la sorella è riuscita a fuggire, raggiungendo sotto la pioggia un vicino bar, dal quale è partita la chiamata al 112.

Entrambe le donne venivano quindi trasportate in ambulanza all’ospedale di San Bonifacio. L’uomo è stato subito bloccato con non poca fatica dai militari, con l’accusa di lesioni personali aggravate e resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Successivamente, l’arrestato è comparso dinanzi al giudice del rito direttissimo, che ha convalidato l’arresto e disposto la misura del divieto di avvicinamento alla persona offesa.

Note sull'autore