Peschiera, i controlli dei carabinieri fruttano un arresto e due denunce

Peschiera, controlli del territorio da parte dei carabinieri.

Nel corso del weekend appena trascorso, i carabinieri della Compagnia di Peschiera del Garda hanno intensificato l’attività di controllo del territorio al fine di garantire la sicurezza dei cittadini e dei numerosi turisti che si recano in vacanza sulle sponde veronesi del Lago di Garda, adoperandosi costantemente per prevenire qualsiasi tipo di reato ai loro danni, oltre che monitorare e porre un freno al costante e dilagante fenomeno delle “baby gang”.

In particolare, nel mirino dei carabinieri sono finite la stazione ferroviaria di Peschiera e le zone limitrofe. Sono state identificate un centinaio di persone, perlopiù ragazzi, di cui una quarantina di origine extracomunitaria; sono state effettuate tre perquisizioni personali sul posto; un giovane appena maggiorenne è stato deferito alla Prefettura di Verona per possesso illegale di  un paio di grammi di hashish; due cittadini italiani sono stati sorpresi dai carabinieri a bordo di due biciclette, poi risultate rubate, pertanto sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di ricettazione.

Merita una particolare menzione l’arresto per evasione operato dai carabinieri del Nucleo operativo radiomobile nei confronti di M.W., originario di Bressanone (BZ), classe 43, pregiudicato per reati contro il patrimonio e di natura fiscale; l’uomo, sottoposto al regime della detenzione domiciliare presso la propria abitazione in Peschiera del Garda, si era allontanato dalla stessa senza alcuna autorizzazione. Una pattuglia del Nor ha verificato che l’uomo non era presente presso la propria abitazione.

Messosi sulle sue tracce, è stato rintracciato a bordo di autovettura unitamente a un altro pregiudicato. I due sono stati prontamente bloccati dai militari operanti e condotti in caserma per ulteriori accertamenti. Alla luce di quanto verificato  ed avuta conferma che il soggetto non era autorizzato in alcun modo ad allontanarsi dal proprio domicilio, è stato dichiarato in arresto nella flagranza del reato di evasione e sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

I controlli sono successivamente proseguiti nelle località balneari “Pioppi” e “Cappuccini” di Peschiera del Garda, aree molto frequentate da turisti soprattutto durante il fine settimana. Non si sono registrate presenze di venditori abusivi, né altri reati.

Note sull'autore