Paura sul Garda, motoscafo in fiamme in mezzo al lago: tutti salvi

Motoscafo in fiamme sul lago di Garda.

Motoscafo in fiamme sul Garda, per fortuna tanta paura ma nessun ferito. L’allarme è scattato intorno alle 13 di oggi, domenica 2, quando numerose persone, che a quell’ora si trovavano sulla costa del comune di San Felice e di Manerba, hanno notato fumo e fiamme levarsi da un motoscafo che era a circa 200 metri dalla costa e hanno chiamato la Sala operativa della Guardia costiera di Salò, che oltre ad inviare immediatamente un’imbarcazione ha chiesto l’intervento dei vigili del fuoco di Brescia di stanza a Salò.

Giunti dopo pochi minuti i guardiacoste hanno verificato che i due diportisti, che si trovavano sul motoscafo, dove era scoppiato l’incendio, erano stati già trasbordati da altro natante, che era nei pressi del motoscafo andato in fiamme, trasferendoli presso un vicino pontile di San Felice. Per entrambi i diportisti si è resa necessaria l’assistenza di un autoambulanza del 118 sul posto, che dopo le prime cure ha trasferito entrambi i diportisti in codice verde presso il nosocomio di Gavardo.

L’incendio è stato estinto grazie all’intervento dell’unità dei vigili del fuoco. Il motoscafo, però, per i gravi danni alle sovrastrutture e allo scafo, causati dall’incendio, successivamente è affondato su un fondale di circa 4/5 metri.

Note sull'autore