Paura sulle Dolomiti, si stacca un pezzo di roccia dal monte Pelmo – VIDEO

Un pezzo di roccia si stacca dal monte Pelmo.

Paura sulle Dolomiti per un improvviso distacco di roccia e detriti dal monte Pelmo: è accaduto intorno alle 7.40 di oggi, martedì 9 agosto, nella zona di forcella Val d’Arcia. Subito in zona è scattato l’allarme con l’intervento di vigili del fuoco e soccorso alpino. Le squadre sono state impegnate per ore nelle verifiche, per accertare che non ci fossero coinvolte persone. Le ricerche hanno fortunatamente dato esito negativo: non risultano infatti feriti nè vittime.

Il boato del distacco è stato distintamente avvertito dalle persone che alloggiavano nei due rifugi in zona, lo Staulanza e il Città di Fiume. Ma data l’ora pare che nessuno tra i villeggianti delle due strutture si fosse messo in marcia per le escursioni lungo i sentieri della zona. Al momento nessuna denuncia di scomparsa è stata fatta.

Il crollo si è verificato più o meno nello stesso punto che punto in cui, nell’agosto del 2011, ebbe luogo il drammatico crollo che costò la vita ai due soccorritori Alberto Bonafede e Aldo Giustina.

Note sull'autore