Panico a Castel d’Azzano, colpi di pistola sparati in strada in pieno giorno

Attimi di paura a Castel d’Azzano: sparatoria in strada.

E’ stato probabilmente un regolamento di conti, o un avvertimento tra bande rivali, quello che ha scatenato il panico nel pomeriggio di ieri, venerdì, a Castel d’Azzano. Erano circa le 17.30, pieno pomeriggio quindi, quando diversi colpi di pistola sono stati esplosi in via Cavour.

Secondo la ricostruzione dei fatti, un uomo è improvvisamente sceso da un’auto ed ha esploso almeno tre colpi di pistola in direzione di un’altra auto, centrandola alle gomme. Come un avvertimento in piena regola. Poi è risalito in auto ed è ripartito, come niente fosse. Gli occupanti dell’altra vettura, anche se con le gomme bucate, si sono a quel punto lanciati all’inseguimento degli sparatori, senza però riuscire a raggiungerli.

Alla fine, nessuno è rimasto ferito, ma tra chi ha assistito alla sparatoria si è comprensibilmente scatenato il panico. I carabinieri, subito intervenuti con 4 pattuglie, hanno portato in caserma per interrogarli gli occupanti dell’auto presa di mira dai colpi di pistola. Le indagini, che si sono estese fino a Villafranca, sono tuttora in corso, alla ricerca dei responsabili della sparatoria.

Note sull'autore