“Paga o metto le tue foto in rete”: ricatto a luci rosse, un arresto a Legnago

Ricatto a luci rosse, un arresto a Legnago.

“Paga o metto le tue foto sul web”: un ricatto a luci rosse in piena regola, per il quale è finito nei guai un legnaghese. I carabinieri di Limone sul Garda hanno infatti arrestato un giovane straniero residente a Legnago con l’accusa di avere ricattato un uomo.

In particolare, secondo l’accusa, il presunto ricattatore avrebbe preteso denaro per non divulgare in rete foto e filmati sessualmente espliciti della vittima del ricatto. La stessa vittima, un uomo che risiede sulla sponda bresciana del lago di Garda, credendo infatti di avere allacciato una relazione virtuale con una donna avvenente, in realtà stava scambiando foto e filmati intimi proprio con l’autore del ricatto.

Dopo il primo pagamento di 700 euro, l’uomo si è però rivolto ai carabinieri, che sono riusciti a risalire alla vera identità del ricattatore. Le cui vittime, numerose, sarebbero sparse un po’ in tutta Italia: 6 sono già state identificate. Il giovane residente a Legnago è stato così arrestato e rinchiuso nel carcere di Brescia, dove si trova con l‘accusa di estorsione aggravata e diffusione di immagini o video sessualmente espliciti ai danni di altre persone. Un suo complice è stato invece denunciato a piede libero.

Note sull'autore