Orso avvistato nel Veronese, piazzate le fototrappole. Il sindaco: “State attenti”

L’avvistamento dell’orso a Cazzano di Tramigna.

Dopo l’avvistamento dell’orso a Cazzano di Tramigna, confermato dalle impronte rinvenute dalla polizia provinciale, le ricerche nella zona continuano. Intanto sono state piazzate le fototrappole, con l’obiettivo di ricostruire i movimenti dell’orso e del cucciolo che con tutta probabilità ha con sè.

Nel frattempo la sindaca di Cazzano di Tramigna, Maria Luisa Guadin, fa il punto della situazione, e mette in allerta i cittadini: “La situazione è sotto il controllo degli organi competenti – rassicura la sindaca -. Mi rammarica molto il fatto di non averne avuto notizia in prima persona per consentirmi di attivarmi con le informazioni del caso nei riguardi della cittadinanza”.

“Con l’occasione – continua – raccomando a tutti i cittadini, sia a chi sta lavorando nei campi per la vendemmia sia a chi è solito fare una passeggiata tra il verde delle nostre colline , di prestare moltissima attenzione perché l’orso è un animale molto pericoloso e imprevedibile nei suoi comportamenti. Confido che si sia trattato di un passaggio casuale e che non si verifichino danni o pericoli alle persone che abitano o frequentano il territorio interessato”.

Note sull'autore