Occupano un casolare di campagna, denunciati 9 stranieri irregolari

Minerbe, sorpresi 9 occupanti abusivi in un casolare di campagna.

Sorpresi all’interno di un casolare di campagna a Minerbe, nei guai 7 lavoratori agricoli, irregolari in Italia. A seguito di denuncia presentata dall’amministratore di un’azienda agricola con sede legale a Legnago, che segnalava la presenza abusiva di alcuni individui in un casolare di proprietà dell’impresa, veniva disposto un servizio di controllo da parte della Stazione carabinieri di Minerbe con l’ausilio di militari delle Stazioni di Cerea, Oppeano, Gazzo Roncanova e il personale del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Legnago.

Nella mattinata di ieri, 24 agosto, i militari dell’Arma hanno sorpreso a Minerbe, in via Cesare Battisti, al civico 99, 9 uomini che di fatto avevano occupato stabilmente il casolare segnalato.

I soggetti, tutti di nazionalità marocchina, di età compresa tra i 30 e i 40 anni, lavoratori agricoli, irregolari sul territorio nazionale, dopo le formalità di rito venivano deferiti in stato di libertà per il reato di invasione di edificio e uno di questi, già colpito da ordine di espulsione, veniva anche denunciato per mancato ottemperamento all’ordine di espulsione.

Note sull'autore