Nuova operazione anti abusivi negli stabili abbandonati di Verona

Verona, operazione interforze negli stabili abbandonati della città: tre gli abusivi trovati.

Ennesima irruzione interforze in alcuni stabili abbandonati della città a Verona, alla ricerca di possibili abusivi. L’operazione, scattata alle 7 del mattino di oggi, venerdì 15 settembre, e ha coinvolto trenta uomini della polizia di Stato, dell’Arma dei carabinieri, della Guardia di finanza e della polizia locale, che hanno preso di mira due stabili abbandonati della città: uno in via Fiumicello e l’altro in via Verga.

Tre le persone straniere trovate mentre occupavano abusivamente gli edifici: un uomo di origine tunisina – con precedenti per tentato omicidio, lesioni, resistenza a Pubblico Ufficiale e spaccio di sostanze stupefacenti – un giovane marocchino – con precedenti per furto, rapina e guida in stato d’ebrezza – e un tunisino.

Tutti sprovvisti di documento di riconoscimento e, pertanto, portati negli Uffici di Lungadige Galtarossa per essere identificati. Uno di questi – l’ultimo – è risultato richiedente protezione internazionale e pertanto non espellibile; gli altri, invece, sono stati messi a disposizione dell’Ufficio Immigrazione in quanto irregolari sul territorio nazionale e sono stati espulsi nella stessa giornata: uno con trattenimento al Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Milano, l’altro con ordine di allontanarsi entro il termine di sette giorni.

Nelle ultime tre settimane sono stati 26 gli stranieri destinatari di provvedimento di espulsione, sei dei quali con trattenimento ai Centri di Permanenza per il Rimpatrio.

Note sull'autore