Nubifragi del 2019 e 2020 a Verona: come ottenere i risarcimenti

Verona, risarcimenti per i nubifragi del 2019 e 2020.

I cittadini che hanno subito danni dagli eventi atmosferici di Verona del 2019 e 2020 e che hanno già intrapreso l’iter di accesso al contributo regionale, hanno tempo fino al 1° dicembre per presentare la documentazione richiesta. La Protezione civile comunale invita tutti gli interessati (che stanno ricevendo in questi giorni anche una comunicazione personalizzata) a visitare le pagine informative della Regione per approfondire i dettagli della procedura e verificare eventuali esclusioni, considerato che non tutti i beni che son rimasti danneggiati possono essere inseriti nella domanda di contributo e quindi risarciti.

Il comune di Verona fa sapere che in questa fase, riservata esclusivamente ai privati, risulta di fondamentale importanza presentare tempestivamente la domanda di contributo corredata dei documenti richiesti e delle relative pezze giustificative: in caso di dubbi o nella necessità di maggiori chiarimenti gli uffici contatteranno direttamente i richiedenti per le necessarie integrazioni di informazioni o documentazione.

Ulteriori informazioni possono essere richieste direttamente agli uffici della Protezione civile del comune di Verona, al numero 045 8052113, dalle 9 alle 12 dei giorni feriali. La modulistica necessaria e tutte le informazioni sono disponibili sul sito della Regione Veneto.

Note sull'autore