Pistole rubate nascoste in casa: due arresti a Villafranca e Povegliano

Due in manette a Villafranca e Povegliano: nascondevano due pistole rubate.

Pistole rubate nascoste in casa: due arresti a Villafranca e Povegliano. I carabinieri di Verona, nel corso di un’operazione di controllo straordinario del territorio, hanno arrestato due stranieri di 38 e 41 anni, rispettivamente di origine albanese l’uno e marocchino l’altro, entrambi regolari sul territorio nazionale, trovati in possesso di due pistole semiautomatiche calibro 22, complete di caricatore con i relativi proiettili, detenute illegalmente.

L’operazione si è svolta alle prime ore del mattino di mercoledì 14 settembre quando i militari del Nucleo Investigativo di Verona e quelli della Compagnia carabinieri di Villafranca si sono presentati, con mandato della Procura della Repubblica di Verona, nelle rispettive abitazioni dei due indagati, domiciliati nei comuni di Villafranca di Verona e Povegliano Veronese. Dopo le prime operazioni di ricerca i due consegnavano spontaneamente agli operanti le due armi che tenevano occultate con le relative munizioni.

Da un controllo approfondito, entrambi le pistole sono risultate provento di furti perpetrati, in tempi diversi, a Verona nel 2019 e a Mozzecane nel 2022. Per queste ragioni i soggetti sono stati arrestati e condotti nel carcere di Verona – Montorio dove verranno custoditi a disposizione dell’autorità giudiziaria inquirente con l’accusa di porto e detenzione abusiva di armi e la contestuale ricettazione delle stesse.

Sono in corso, da parte degli inquirenti, gli approfondimenti per comprendere a cosa fosse finalizzato il possesso delle armi che risultano pienamente efficienti e quindi in grado di offendere.

Note sull'autore